Ultima modifica: 5 Giugno 2019
Istituto Comprensivo "G. Pascoli" > Assicurazione scolastica e contributo volontario

Assicurazione scolastica e contributo volontario

Si comunica che, anche per l’anno scolastico 2019/2020, l’entità del contributo scolastico definito dal Consiglio di Istituto per ciascun alunno risulta essere di:

• € 20,00 per la scuola dell’Infanzia e per la Primaria;
  • € 25,00 per la scuola Secondaria.

L’importo complessivo stabilito per ciascuna scuola è costituito da:

– un contributo volontario, destinato al miglioramento e all’ampliamento dell’offerta formativa degli alunni di € 13,00, per la scuola dell’Infanzia e per la Primaria, e di € 18,00 per la Secondaria;

– una quota obbligatoria di circa € 7.00 per l’assicurazione individuale per RC e infortuni, definita ad inizio anno scolastico a seguito del rinnovo della polizza assicurativa.

Si fa presente che gli alunni dell’Istituto non coperti dall’assicurazione non potranno partecipare alle uscite didattiche e ai viaggi di istruzione che verranno deliberati per l’a.s. 2019/2020.

Si comunica altresì che i genitori che hanno più figli frequentanti l’Istituto possono usufruire di una riduzione

• del 20%sul totale della somma delle due quote per coloro che hanno 2 figli
  • del 30%per coloro che hanno tre o più figli frequentanti

secondo il prospetto di seguito riportato.

NUMERO FIGLI

SCUOLE FREQUENTATE

IMPORTO

n. 2 figli

(1 figlio Infanzia + 1 figlio Primaria)

32,00 euro

n. 2 figli

(1 figlio Infanzia o Primaria + 1 figlio Secondaria)

36,00 euro

n. 2 figli

Entrambi i figli frequentanti la scuola Secondaria

40,00 euro

n. 3 figli

(1 figlio Infanzia + 2 figli Primaria)

42,00 euro

n. 3 figli

(2 figlio Infanzia e/o primaria + 1 figlio Secondaria)

45,50 euro

n. 3 figli

(2 figlio Infanzia e/o primaria + 2 figli Secondaria)

49,00 euro

Si precisa che il contributo volontario, nella fattispecie delle erogazioni liberali, rientra nell’elenco delle spese detraibili e deducibili dalla dichiarazione dei redditi.

MODALITÀ DI VERSAMENTO

Il contributo potrà essere versato utilizzando il bollettino postale (scaricabile dal sito della scuola) o provvedendo attraverso il versamento on-line sul c/c postale.

Coordinate Postali

C/C Postale n° 25273244

IBAN: IT10Y0760101600000025273244

Il versamento dovrà contenere l’indicazione del nome e cognome dell’alunno o degli alunni (nel caso di più figli), della/e classe/i e del/i plesso/i di appartenenza e della causale (assicurazione scolastica e contributo volontario a.s. 2019/2020), ed essere intestato  a:

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “G. PASCOLI”
Via F.lli Di Dio, 101 -20099 Sesto San Giovanni (MI)

I genitori che effettueranno il versamento utilizzando il bollettino postale dovranno consegnare la relativa ricevuta in segreteria negli orari di ricevimento al pubblico entro e non oltre venerdì 21 giugno 2019.

Per agevolare le famiglie, il personale di Segreteria sarà presente nell’atrio di ingresso dei diversi plessi durante i momenti destinati alla comunicazione degli esiti della valutazione di fine anno nei seguenti giorni e orari:

• 11 giugno 2019 – dalle ore 17.30 alle ore 19.30 c/o la Scuola Secondaria “I. Calvino”;
  • 17 e 18 giugno 2019 – dalle ore 16.30 alle ore 18.30 c/o la scuola primaria “G. Pascoli”.

I  genitori degli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia  “C. Marx” , che all’atto di presentazione di richiesta di riconferma non avessero provveduto al versamento della quota assicurativa obbligatoria, potranno   consegnare la ricevuta del versamento all’ingresso della scuola nella  giornata di mercoledì 19 giugno 2019,  dalle ore 8.00 alle ore 9.00.

Si ricorda che in concomitanza con le iscrizioni, ai genitori degli alunni che il prossimo anno scolastico frequenteranno la classe 1^ della scuola primaria e della secondaria è stato richiesto il contributo scolastico. Coloro che non avessero ancora provveduto ad effettuare il versamento  potranno farlo entro le scadenza sopra riportata.

Circolare n. 194 – Assicurazione obbligatoria e contributo volontario a.s. 2019-20

Sinottico delle prestazioni di polizza a.s. 2018/2019