Ultima modifica: 22 Aprile 2009

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

28 Mar 2020 Comunicazione nuovo dominio sito di Istituto

Agli alunni e alle loro famiglie A tutto il personale della scuola   Si comunica che, a seguito dell’emanazione da parte dell’Agenzia per l’Italia Digitale della determinazione n. 36/2018, la quale prevede che il dominio “GOV.IT” sia assegnato alle sole Amministrazioni centrali dello Stato e non possa più essere utilizzato dalle Istituzioni scolastiche,  a    »

23 Mar 2020 Funzionamento Uffici di Direzione e di Segreteria dell’IC “G. Pascoli” a partire dal 24 marzo e fino a nuova comunicazione a seguito degli sviluppi dell’emergenza sanitaria Covid 19

Alle famiglie   Si rende noto che, in attuazione delle più recenti disposizioni governative, gli Uffici di Direzione e di Segreteria hanno completamente riorganizzato la propria attività con gli strumenti della flessibilità e la diffusione dello smart working quale ordinaria modalità di lavoro. Pertanto, fino a nuova comunicazione, l’operatività degli Uffici sarà assicurata con modalità    »

16 Mar 2020 Iniziative di didattica a distanza per i bambini della scuola dell’Infanzia

Ai genitori degli alunni frequentanti la scuola dell’Infanzia Gentili genitori, tenuto conto del protrarsi dell’emergenza sanitaria e del fatto che i nostri studenti, anche quelli più piccoli, si trovano costretti a subire abitudini di vita stravolte e l’assenza delle dimensione comunitaria e relazionale del gruppo classe, abbiamo pensato di allestire sul sito d’Istituto uno spazio    »

10 Mar 2020 Iniziativa “Solidarietà digitale”

Al personale scolastico Alle famiglie Si comunica che  sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale è stata pubblicata una pagina dedicata all’iniziativa di solidarietà digitale del Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, per chi si trova nelle zone interessate dalle misure urgenti di contenimento e gestione del contagio per il #COVID19. Si tratta di una    »

9 Mar 2020 Circolare n. 126 – Genitori Primaria e Secondaria

Attivazione del Quaderno Elettronico e delle lezioni online per favorire la didattica a distanza