Ultima modifica: 4 Marzo 2019

Infanzia Marx

Scuola dell’Infanzia
“Carlo Marx

dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”

via C. Marx, 245 20099 Sesto San Giovanni

Coordinatrice di plesso Infanzia Insegnante Daiana Vanzo
Riceve su appuntamento presso la scuola “C. Marx”.
È possibile concordare il giorno e l’orario del colloquio telefonando al n. 02- 2480650.

Coordinatori d’Intersezione
docenti
Consigli d’Intersezione
  incontri Scuola-Famiglia

PRESENTAZIONE SCUOLA INFANZIA C.MARX

E’ ARRIVATO IL CARNEVALE!

NATALE ALLA SCUOLA INFANZIA

Iniziative natalizie Comitato Genitori Infanzia

CASTAGNATA DI SAN MARTINO 2018

Venerdì 9 novembre  i bambini dell’Infanzia hanno osservato e assaggiato le castagne preparate dalle mamme, dai papà, dalle nonne e dai nonni. I piccoli e le loro insegnanti ringraziano il Comitato genitori e tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dell’iniziativa.

SETTIMANA DI CARNEVALE

Alla scuola dell’infanzia C.Marx  è arrivato il Carnevale buffo e pazzo; sfilate, balli, stelle filanti hanno rallegrato la nostra festa mascherata.

USCITA GIOCHERIA

Nel mese di Gennaio i bambini di 5 anni si sono recati in giocheria e hanno partecipato a due laboratori: “Tracce di Luce” e “A suon di movimento”.

Giocando con le ombre e il suono il divertimento è assicurato.

PROGETTO ASINAUTI

Nella scuola dell’infanzia Marx in aprile e maggio abbiamo due nuovi amici,  Giustino e Camilla due asinelli dell’associazione  gli ASINAUTI di Sesto San Giovanni che vengono a trovarci  .Con loro facciamo tante scoperte ….. osserviamo come sono fatti, tocchiamo il loro pelo , li coccoliamo , li spazzoliamo e infine  facciamo il battesimo della sella cavalcandoli.

È proprio una bella esperienza !!